Per maggiori informazioni contattaci con un semplice messaggio qui :

La Beccaccia Associazione è stata costituita per la gestione ed il coordinamento di Aziende Faunistico Venatorie nella provincia di Viterbo.

Ha lo scopo di valorizzare l'attività venatoria in armonia con l'esigenza della tutela ambientale e della conservazione della fauna selvatica.

L'Associazione in particolare promuove la formazione e la preparazione ad attività di caccia, esercizio della  cinofilia e della falconeria, tiro a volo, tiro con l'arco e caccia fotografica.

Matteo

+39 339 18 27 828

Mirio

+39 333 45 59 154

Maurizio

+39 333 530 26 70

In tutte le aziende gestite dall'Associazione l'obiettivo principale è quello di costituire una fauna selvatica permanente, radicata nell'ambiente, che possa garantire una riproduzione costante negli anni, garanzia di una caccia di qualità.

Questo obiettivo è stato conseguito nel tempo con lanci di fagiani di cattura nei mesi di febbraio e marzo e con il rispetto dell'abbattimento delle femmine nel periodo di caccia.

 

Il ripopolamento integrativo, come da regolamento provinciale sulle Aziende Faunistiche Venatorie, con fagiani e starne di 90 giorni nei mesi di giugno e luglio, viene effettuato con l'ausilio di voliere di ambientamento sparse nell'azienda. Gli animali che vi sostano per brevi periodi vengono rilasciati in modo scalare garantendo il loro veloce adattamento con l'imprinting tipico di un animale selvatico.

facebook 1.png
instagram png.png
youtube logo 3.png