
ADDESTRAMENTO CANI SU BECCACCE

Nel mese di Febbraio, l’elevata presenza di selvaggina di ripasso verso i paesi scandinavi unita ad una scarsissima pressione venatoria esercitata durante i mesi invernali rappresenta una grande opportunità per chi vuole dare al proprio ausiliare una importante conoscenza ed esperienza di caccia.​​
Si tratta di un addestramento specifico su beccacce in Scozia. I cani saranno portati fuori sia singolarmente che in coppia per migliorare i vari aspetti della caccia a beccacce, cerca, ferma e consenso. Talvolta si affianca un cane più esperto ad uno più giovane per fargli incontrare più beccacce.
​
Ogni cane in media al giorno può incontrare una dozzina di beccacce, il numero di incontri tende sempre ad aumentare con il passare dei giorni, dipende dalla sua esperienza e da quel pizzico di fortuna che non guasta mai.
​
Saranno realizzati video che vi consegneremo in DVD al ritorno per poter visionare i miglioramenti dei cani.

In totale sono 14 giorni: 10 di addestramento + 2 di viaggio per andare e 2 per tornare.
​
I terreni di addestramento sono di bosco naturale, con sottobosco di felci ed erica, alcuni di essi rappresenteranno un facile inizio per i cuccioloni, altri invece metteranno alla le loro capacità venatorie; questo servirà nel momento in cui avranno già acquisito conoscenza del selvatico.
​
Trasporto cani e alloggio: con la stessa attenzione e cura organizziamo il trasporto e l'alloggio dei vostri cani mettendo a disposizione box e canili comodi e confortevoli, per dare a loro come a noi, il giusto riparo e riposo.
LA QUOTA COMPRENDE:
​
-
Viaggio dei cani in Scozia A/R
-
Trasporto cani di vostra proprietà con pulmino attrezzato, abilitato con certificazione Comunità Europea e Regno Unito.
-
Tutti i permessi, autostrade, pedaggi e traghetti,
-
Vitto ed alloggio per il cane,
-
Attrezzatura (beeper, collari satellitari e campani),
-
10 gg. di addestramento.
-
Foto e Video dell'addestramento per vedere i progressi dei propri cani










