top of page

ADDESTRAMENTO CANI SU BECCACCE

cane 24.jpeg

Nel mese di febbraio, l’elevata presenza di beccacce di ripasso verso i paesi Scandinavi su un territorio già di per sé escluso dall’attività venatoria, crea un ambiente dalle condizioni assolutamente favorevoli per chi vuole dare al proprio ausiliare una importante conoscenza ed esperienza di caccia:

 

  • per i giovani cani (min. 10 mesi) che andranno poi ad affrontare la loro prima stagione venatoria.

  • per cani adulti a cui si vuole dare una formazione completa.

  • per cani specialisti finalizzati a competizioni di livello nazionale ed internazionale.

Si tratta di un addestramento specifico su beccacce in Scozia. I cani vengono portati fuori, tutti i giorni, sia singolarmente che in coppia per migliorare i vari aspetti della caccia a beccacce, (cerca, ferma e consenso). Talvolta si affianca un cane più esperto ad uno più giovane per fargli incontrare più beccacce.

 

Ogni cane in media al giorno può incontrare una dozzina di beccacce, il numero di incontri tende sempre ad aumentare con il passare dei giorni, dipende dalla sua esperienza e da quel pizzico di fortuna che non guasta mai.

 

Vengono realizzati video che vi consegniamo in dvd/chiavetta usb al ritorno per poter visionare i miglioramenti dei cani.

Il trasporto dei cani: siamo noi in prima persona che organizziamo il viaggio, il trasporto dei cani con nostro mezzo certificato, portando i vostri cani in addestramento per le due settimane in Scozia.

IMG_20230223_122754.jpg

In totale sono 16 giorni: 12 di addestramento + 2 di viaggio per andare e 2 per tornare.

I terreni di addestramento sono di bosco naturale, con sottobosco di felci ed erica, alcuni di essi rappresenteranno un facile inizio per i cuccioloni, altri invece metteranno alla prova il loro olfatto e le loro capacità venatorie, e questo servirà nel momento in cui avranno già acquisito conoscenza del selvatico.

Il benessere dei cani è la nostra principale prerogativa: i box per il soggiorno sono sicuri e confortevoli; dotati di impianto a luci infrarosse per il riscaldamento notturno.

Per l’alimentazione utilizziamo mangimi top di gamma specifici per cani da lavoro; qualora ci fossero delle particolari esigenze, suggeriamo ai proprietari di fornirci i consueti prodotti alimentari e mangimi che il cane conosce ed è abituato a mangiare.

LA QUOTA COMPRENDE:

  • Viaggio dei cani in Scozia A/R

  • Trasporto cani di vostra proprietà con pulmino attrezzato, abilitato con  doppia certificazione UE/UK

  • 12 giorni di addestramento + 4 di viaggio A/R,

  • Addestramento personalizzato in singolo e in coppia,

  • Tutti i permessi, autostrade, pedaggi e traghetti,

  • Vitto ed alloggio per il cane,

  • Attrezzatura (beeper, collari satellitari e campani),

  • Foto e Video dell'addestramento per vedere i progressi dei propri cani.

il lavoro, la passione, l'impegno... alcuni video:

per maggiori informazioni, preventivi e prenotazioni:

Grazie per la richiesta, la contatteremo il prima possibile

bottom of page