Caccia di selezione al Capriolo

Questo piccolo cervide ha fatto la sua comparsa nella nostra azienda circa dieci anni fa e dopo una attenta ed oculata gestione, tagli adeguati dei boschi e coltivazioni pluriennali di pascoli polifiti, possiamo contare su una ecellente popolazione di maschi e femmine che hanno fatto di questi luoghi la loro casa.

1/5

Nell'Azienda Faunistico Venatoria "Fondaccio" 

si propone:

  • Caccia individuale all'aspetto con carabina di precisione.

  • Posta mattutina e serale

  • Caccia alla cerca

La caccia di selezione al Capriolo si svolgerà in base al piano di gestione come consentito nel numero di due capi, di classe e sesso differenti nei periodi consentiti:

  • MI, MII-III: dal 1 giugno al 15 luglio e dal 15 agosto al 30 settembre.

  • M0, F0, FI e FII-FIII: dal 1 gennaio al 15 marzo.

Di anno in anno i capi vengono assegnati a rotazione per una funzionale, rispettosa ed etica gestione faunistica.

  1. Qualsiasi arma utilizzata per il prelievo selettivo deve essere munita di ottica o di sistemi di puntamento elettronico.

  2. L'abilitazione da selecontrollore non è richiesta in quanto all'iterno delle AFV si può essere accompagnati da un guardiaccaccia abilitato

L’attuazione del piano di prelievo all’interno delle Aziende Faunistico Venatorie avviene, nel rispetto del presente Regolamento, ad opera di cacciatori in possesso di abilitazione alla caccia di selezione rilasciata da una Provincia del Lazio o da altre Province riconosciute sulla base dei rapporti di reciprocità o da cacciatori non abilitati ma accompagnati da un cacciatore iscritto al Registro Provinciale di Viterbo dei selecontrollori.

​Per la caccia di selezione sono utilizzabili esclusivamente armi a canna rigata a caricamento singolo manuale o a ripetizione semiautomatica di calibro non inferiore a mm 5,6 con bossolo a vuoto di altezza non inferiore a 40 mm. E’ altresì ammesso l’uso di fucili a 2 o 3 canne con obbligo dell’uso esclusivo della canna rigata.

Caccia di Selezione al Cinghiale

Per tutti gli appassionati cacciatori, l'attività di caccia di selezione alla specie Cinghiale va dal  1 maggio al  31 gennaio.

 MODALITA' :

  • Caccia individuale all'aspetto con carabina di precisione (posta mattutina e serale)

IL PERIODO dedicato alla caccia da appostamento va dal 1 maggio di ogni anno al 31 gennaio dell'anno successivo.

Quota annuale o capi singoli

La Beccaccia Associazione propone la caccia agli ungulati con un pacchetto annuale che  da la possibilità di cacciare a palla tutto l’anno, in zone ed ambienti diversificati tra loro, con diverse modalità di cerca del selvatico e di tiro.

I capi singoli sono messi a disposizione per giornate singole di caccia.

INFORMAZIONI UTILI:

  • Gli animali vengono costantemente monitorati.

  • L'attività di caccia può essere svolta in qualsiasi giorno della settimana, il giorno viene scelto di comune accordo in base alle nostre e vostre esigenze e agli spostamenti degli animali.

  • L'attrezzatura messa a disposizione dall'Associazione comprende binocolo, telemetro, mezzi di illuminazione e fuoristrada.

  • Per la caccia di selezione e contenimento sono utilizzabili esclusivamente armi a canna rigata a caricamento singolo manuale o a ripetizione semiautomatica di calibro non inferiore a mm 5,6 con bossolo a vuoto di altezza non inferiore a 40 mm.

  • Qualsiasi arma utilizzata per il prelievo selettivo deve essere munita di ottica o di sistemi di puntamento elettronico.

  • Consigliamo di tarare la carabina ad una distanza di 100 m, compensando distanze maggiori, manualmente se si utilizzano reticoli da caccia, con le tacche supplementari nei reticoli balistici.

CACCIA A PALLA - QUOTA ANNUALE

La Beccaccia Associazione propone la caccia agli ungulati con un pacchetto annuale che  da la possibilità di cacciare a palla tutto l’anno, in zone ed ambienti diversificati tra loro, con diverse modalità di cerca del selvatico e di tiro.

COMPRENDE:

  • Caccia di Selezione Capriolo – 2 capi (uno per sesso) (qualsiasi trofeo)

  • Selezione Cinghiali – 2 capi tra maschi e femmine adulti (qualsiasi peso e trofeo)   ...continua a leggere...

Per maggiori informazioni e prenotazioni chiamaci oppure scrivici qui:

SEGUICI SU...

facebook 1.png
instagram-logo.jpg
youtube logo 3.png